Il miglior premio che la vita ha da offrire è di gran lunga la possibilità di lavorare sodo per un lavoro che vale la pena fare.
Theodore Roosevelt
Il miglior premio che la vita ha da offrire è di gran lunga la possibilità di lavorare sodo per un lavoro che vale la pena fare.
Theodore Roosevelt
Nata in Puglia nel luglio del 1979, l’ho lasciata per frequentare la facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano, che è poi divenuta la mia città d’adozione. Sono professionista iscritta all’Albo degli Avvocati di Milano dal 2007. Dopo il tirocinio svolto all’interno di alcuni dei migliori Studi della città, nel 2009 fondo lo Studio Legale Crupi & Associati che opera in ambito civilistico e societario. Seguendo la mia attitudine, nel tempo lo studio ha maturato una specializzazione e una notevole competenza in materia di startup e Pmi Innovative. Sono Partner e Legal Expert per PoliHub, l’incubatore del Politecnico di Milano, da marzo 2023 faccio parte del Consiglio Direttivo di AssoFintech, Associazione Italiana per il Fintech e l’Insurtech.
Scrivo per passione e professione. Ho pubblicato due volumi per Editoriale Scientifica: il “Codice delle Startup” – la prima raccolta completa in Italia di leggi, normative e regolamenti che riguardano le startup e le aziende innovative e il “Codice delle PMI“. Sono due strumenti pratici di supporto agli operatori e ai professionisti attivi nell’ecosistema dell’innovazione in Italia. Per Il Sole24Ore ho curato il volume “Startup – Guida operativa per la creazione, la gestione e lo sviluppo delle imprese innovative” e due e-book: “Startup innovative” e “Le società tra professionisti”. Scrivo periodicamente anche per le bacheche giuridiche de IlSole24Ore Sistema Società e Diritto24 e collaboro con le testate digitali Money.it e EconomyUp e il magazine di business Millionarie.
Quando mi capita di essere relatrice in convegni o seminari di e offrire consigli legali su startup e Innovazione, cerco di farlo di fronte a una platea di imprenditori e startuppers. Nutro un’immensa passione per il mio lavoro, una volontà di ferro e una entusiastica fiducia nel futuro.